Spedizione gratuita per acquisti superiori a 30€!

Circa l’azienda:

MakeSomeSweets d.o.o.
Bukovica pri Vodice 53
1217 Vodice
Slovenia

Numero identificativo: SI99826640

Numero di registrazione: 8807124000

E-mail: info@makesomesweets.it

Il cliente è vincolato dalle condizioni generali valide al momento dell’acquisto (inoltro dell’ordine online).

Disponibilità delle informazioni:

MakeSomeSweets si impegna a fornire al cliente in ogni momento le seguenti informazioni:

a) identità aziendale (denominazione e sede legale della società, numero di iscrizione e codice fiscale),

b) informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficiente (e-mail),

f) tutti i prezzi devono essere specificati in modo chiaro e inequivocabile e deve essere chiaramente indicato se includono già le tasse e le spese di trasporto,

g) modalità di pagamento e consegna,

h) validità temporale dell’offerta,

i) il termine entro il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per il recesso; inoltre, anche se e quanto costa al cliente restituire il prodotto,

j) spiegazione della procedura di reclamo, comprese tutte le informazioni sulla persona di contatto o sul servizio clienti.

c) caratteristiche essenziali dei beni o servizi (inclusi i servizi post-vendita e le garanzie),

d) disponibilità del prodotto (ogni prodotto offerto sul sito web dovrebbe essere disponibile entro un tempo ragionevole),

e) termini di consegna del prodotto (modalità, luogo e termine di consegna),


Il Contratto di acquisto (ovvero la prima e-mail riguardante lo stato dell’ordine) viene archiviato elettronicamente sul server MakeSomeSweets ed è disponibile per i consumatori su loro richiesta scritta.

Tempo di consegna:

Tutti gli ordini effettuati nei giorni feriali prima delle 13:00 vengono spediti lo stesso giorno in caso di pagamento in contrassegno, Paypal, Stripe o carta di credito/debito. Inviamo gli ordini contrassegnati con pagamento anticipato non appena riceviamo il bonifico a TRR. Gli ordini effettuati durante i fine settimana e i giorni festivi vengono spediti immediatamente il giorno lavorativo successivo. Nel caso di prodotti in cui è specificamente contrassegnato un periodo di consegna più lungo, questo viene preso in considerazione.
Nel caso di ordine di un prodotto elettronico virtuale, lo riceverai entro poche ore dalla ricezione del bonifico. Ricevi gli e-prodotti all’indirizzo e-mail che hai inserito al momento dell’ordine e nel tuo account utente su www.makesomesweets.it.

Modalità di pagamento:

Il negozio online MakeSomeSweets consente i seguenti metodi di pagamento:

  • con contanti al ritiro tramite GLS,
  • tramite pre-fattura (ordine UPN) sul conto dell’azienda,
  • con PayPal
  • con una carta di pagamento o di credito tramite Braintree (Mastercard, Visa, Visa Electron, BA Maestro)

Costi di imballaggio e spedizione

Codici Sconto:

Il codice sconto o codice promozionale offre diversi vantaggi quando si acquista tramite il negozio online MakeSomeSweets. Puoi trovare il codice di attivazione sulla prima pagina del messaggio pubblicitario, nella mail info@makesomesweets.it o su altri media. Il codice offre vari vantaggi, da vari regali a sconti. Qualsiasi codice è sempre limitato nel tempo e deve essere utilizzato entro un periodo limitato specificato, altrimenti non è valido.
Utilizzando il codice sconto:
• Seleziona i prodotti che desideri acquistare e inseriscili nel carrello.
• Al momento del pagamento, inserisci il codice sconto nella casella “coupon code” e fai clic sul pulsante “REDEEM COUPON”.
• È possibile utilizzare un solo codice sconto per un acquisto.
• Quando inserisci un codice sconto, il valore del codice sconto viene automaticamente detratto dal prezzo del tuo ordine. Rimane un importo che deve ancora essere saldato.

I. Selezione del prodotto: sul sito Web www.makesomesweets.it, selezionare il prodotto e fare clic sul collegamento “Aggiungi al carrello”. Sul lato destro viene visualizzato un carrello con i prodotti aggiunti correttamente. Se vuoi completare l’acquisto, clicca sul link a destra “Checkout” e il sistema ti porterà a completare l’acquisto oppure “Mostra carrello” e il sistema ti porterà al tuo carrello.
III. Carrello: è necessario completare i campi richiesti per completare l’ordine.

  • Indirizzo di consegna: è necessario fornire le informazioni di contatto richieste contrassegnate da una stella rossa (nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, città, CAP e numero di telefono), che ci servono per confermare e completare l’ordine e la consegna di il prodotto.
  • Costo di consegna: Il costo di consegna è fissato a € 2,99 o € 1,99 in collaborazione con il servizio di consegna GLS.
  • Metodo di pagamento: Puoi scegliere tra cinque metodi di pagamento: Contrassegno, pagamento pre-fattura, pagamento Paypal, pagamento con Stripe o carta di pagamento.
  • Coupon e buoni regalo: se l’utente dispone di un buono sconto o di un buono regalo valido, inserirlo nell’apposito campo e fare clic sul pulsante di conferma.
  • Panoramica dell’ordine: vengono visualizzati i prodotti che l’utente ha aggiunto al carrello durante la navigazione nel negozio online. Il prezzo del prodotto, il costo della spedizione, il valore dell’IVA e il costo totale da pagare sono visibili nel carrello ancor prima che l’ordine sia completato.

IV. Completamento dell’ordine: L’utente può rivedere le informazioni di consegna fornite, il metodo di pagamento scelto e il contenuto del carrello. L’utente conferma l’ordine facendo clic sul pulsante “Acquista ora”. Se l’ordine è andato a buon fine, sul sito viene visualizzata una tabella con tutti i dettagli del tuo ordine.
II. Rimozione di un prodotto dal carrello: Sul sito web www.makesomesweets.si, è presente un’icona del carrello nell’angolo in alto a destra, in cui (dopo aver fatto clic sull’icona) l’utente vedrà i prodotti che sono stati aggiunti allo shopping carrello durante la navigazione nel negozio online . Se l’utente desidera rimuovere un determinato prodotto dal carrello, deve cliccare sull’icona del carrello e sulla crocetta “rimuovi”. Se l’utente desidera aggiungere un prodotto specifico al carrello, deve cliccare sul link “Acquista”. Facendo clic sul collegamento menzionato, verrai reindirizzato al negozio online.

Procedura di notifica dell’acquisto:

  • Dopo aver inviato l’ordine, l’acquirente riceve una notifica via e-mail che l’ordine è stato accettato.
  • MakeSomeSweets può chiamare il numero di telefono di contatto del cliente per verificare le informazioni o per garantire l’accuratezza della consegna.
  • Il processo di acquisto per le persone giuridiche è esattamente lo stesso delle persone fisiche, tranne che al termine dell’acquisto, inserire il nome della società e il codice fiscale della società. Ci sono anche le stesse opzioni di pagamento.

Diritto del consumatore di recedere dal contratto:

  • Nel caso di contratti conclusi a distanza, il consumatore ha il diritto di comunicare inequivocabilmente alla società via e-mail (info@makesomesweets.it) o ​​attraverso qualsiasi altro canale di comunicazione entro 14 giorni che recede dal contratto, senza dover motivare la sua decisione. Puoi scaricare il modulo per il recesso dal contratto a distanza cliccando
  • Il consumatore deve restituire la merce all’azienda entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso dall’ordine. Il consumatore restituisce la merce all’indirizzo: MakeSomeSweets, Bukovica 53, 1217 Vodice, Slovenia L’unico costo addebitato al consumatore in relazione all’annullamento dell’ordine è il costo diretto della restituzione della merce.
  • Il consumatore deve restituire l’articolo al venditore integro e nella stessa quantità, a meno che l’articolo non sia distrutto, danneggiato, smarrito o la sua quantità sia diminuita senza colpa del consumatore.
  • Al momento della restituzione della merce, il consumatore invia anche la fattura della merce e i dati anagrafici e il conto corrente sul quale desidera ricevere il pagamento restituito. Rimborseremo il pagamento entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto.
  • In caso di recesso dal contratto in cui è stato utilizzato un codice promozionale o codice sconto, questi fondi sono considerati uno sconto e non vengono restituiti all’utente. Solo l’importo pagato viene restituito al TRR dell’utente e anche il codice promozionale viene restituito all’utente sotto forma di un nuovo codice. In caso di recesso dal contratto, il buono regalo è considerato come mezzo di pagamento e restituito all’utente come buono regalo.
  • I prodotti alimentari non devono essere restituiti a causa degli standard igienici. Se il cliente riceve un prodotto con una data di scadenza scaduta o il prodotto è danneggiato, il prezzo di acquisto del prodotto verrà rimborsato.

DENUNCE, CONTESTAZIONI:

Nel caso in cui il prodotto ordinato non abbia le caratteristiche e le qualità che il venditore ha espressamente promesso, o il venditore ha spedito il prodotto sbagliato (nella quantità sbagliata, nel colore sbagliato, ecc.) o se differisce in qualche altro modo dall’ordine, l’acquirente può reclamare la merce con una comunicazione scritta, che indirizza alla mail info@makesomesweets.it.

In caso di errata consegna del prodotto, l’acquirente dovrà darne immediata comunicazione al venditore, che cercherà di risolvere il reclamo nel più breve tempo possibile. L’acquirente deve notificare per iscritto al venditore il reclamo ed inviare il prodotto presso la sede del venditore, descrivendo dettagliatamente il difetto e specificando l’oggetto del reclamo. L’acquirente dovrà inoltre allegare copia della fattura oltre alla merce con tutti gli accessori annessi. Il venditore risponderà alla comunicazione scritta entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione. Se ritiene che il reclamo sia ingiustificato, ne informerà l’acquirente e gli restituirà l’oggetto a sue spese.

Nell’ambito del reclamo, l’acquirente può richiedere la riparazione dell’articolo, una riduzione del prezzo di acquisto (proporzionata al difetto), un cambio della merce o il rimborso del prezzo di acquisto (in questo caso, il prezzo di acquisto può essere ridotto per il tempo di utilizzo dell’articolo, ma non oltre l’importo per il quale l’articolo è utilizzato ridotto del valore di mercato). Rifiuto dei reclami MakeSomeSweets si riserva il diritto di rifiutare i reclami nei seguenti casi

  • Se le merci hanno danni meccanici;
  • Se l’acquirente non fornisce una copia della fattura;
  • Se la merce viene spedita al nostro indirizzo con un riscatto;
  • Se, a causa di imballaggio e spedizione impropri, si sono verificati danni meccanici agli articoli o sono stati causati danni;
  • Se gli articoli non sono accompagnati da tutta la dotazione fornita al cliente al momento dell’acquisto;
  • Se il prodotto alimentare ricevuto dal cliente è danneggiato o scaduto.

Danno:

Tenendo conto delle limitazioni all’esenzione di responsabilità, il venditore non è responsabile per: Danni fisici causati da uso improprio, comportamento negligente o doloso dell’acquirente (o di terzi dalla sfera dell’acquirente), danni meccanici e difetti in caso di forza maggiore o calamità naturali; Per danni causati dal corriere durante il trasporto. Vizi materiali Garanzie emesse dalla società Spletna trgovina Jakob Lužar s.p. non escludono i diritti del consumatore derivanti dalla responsabilità del venditore per vizi della merce.

Un difetto è materiale quando:

  • L’articolo non possiede le proprietà necessarie per il suo normale utilizzo o per la circolazione;
  • L’oggetto non possiede le proprietà richieste per l’uso specifico per il quale l’acquirente lo sta acquistando, ma di cui il venditore era a conoscenza o avrebbe dovuto essere a conoscenza;
  • L’articolo non ha proprietà e caratteristiche espressamente o tacitamente concordate o prescritte;
  • Il venditore ha consegnato un articolo che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non sia stato mostrato solo a scopo di notifica.

Kako se preverja primernost artikla?

L’idoneità dell’articolo è verificata con riferimento a beni ordinari dello stesso tipo e tenendo conto di eventuali dichiarazioni del venditore circa le caratteristiche del bene effettuate dal venditore o dal produttore, in particolare attraverso pubblicità, presentazione del prodotto o indicazioni sul merci stesse. Come può l’acquirente far valere un vizio effettivo? L’acquirente deve notificare a MakaSomeSweets qualsiasi difetto materiale, insieme a una descrizione precisa dello stesso, a proprie spese entro il termine legale e consentirci di ispezionare l’articolo. Il diritto di far valere un difetto materiale dell’articolo è regolato più precisamente dalle disposizioni della legge sulla protezione dei consumatori. Il fornitore deve consegnare la merce al consumatore in conformità con il contratto ed è responsabile per errori materiali nella sua esecuzione in conformità con la legge sulla protezione dei consumatori. Recesso del consumatore dal contratto per gli articoli del servizio Se il consumatore decide di recedere dal contratto per gli articoli che compongono il servizio, può chiedere il cambio del servizio stesso o il rimborso dell’intero servizio. Il consumatore può cambiare l’articolo dal set in caso di difetto materiale o danno all’articolo, ma non può richiederne il rimborso. In caso di richiesta di garanzia dell’articolo dal set, si applica il periodo di garanzia del produttore. Valutazioni, opinioni e raccomandazioni Recensioni, valutazioni e raccomandazioni scritte dai clienti fanno parte della funzionalità del negozio online e sono destinate alla comunità di tutti gli utenti. MakeSomeSweets consente a qualsiasi utente del negozio online di scrivere un’opinione e, prima della pubblicazione finale, MakeSomeSweets li esamina. MakeSomeSweets non pubblicherà opinioni o contributi che siano in alcun modo offensivi, inappropriati o che, a parere di MakeSomeSweets, non avvantaggino altri utenti e visitatori. Inviando un’opinione o un commento, l’utente accetta espressamente i termini di utilizzo della sua opinione o commento e MakeSomeSweets consente la pubblicazione di una parte o dell’intero testo in tutti i media elettronici e di altro tipo. MakeSomeSweets ha il diritto di utilizzare il contenuto dell’opinione o del commento a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo che sia nell’interesse commerciale di MakeSomeSweets, inclusa la pubblicazione in pubblicità o altre comunicazioni di marketing. Allo stesso tempo, l’autore dell’opinione dichiara e garantisce di essere titolare dei diritti d’autore materiali e morali per le opinioni e i commenti scritti e di trasferire tali diritti a MakeSomeSweets in modo non esclusivo e indefinito.

Protezione dei dati personali MakeSomeSweets si impegna alla protezione permanente di tutti i dati personali dell’utente in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e ZVOP-1. Tutte le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono disponibili nel capitolo Principi sulla privacy. L’utente deve essere consapevole di essere obbligato a fornire al commerciante online i suoi dati personali in una forma corretta e veritiera, ed è inoltre obbligato a informare il commerciante online di qualsiasi modifica dei suoi dati. Accettando questi termini e condizioni, l’utente conferma che i dati personali che ha fornito sono corretti. Reclami e controversie MakeSomeSweets rispetta le leggi applicabili in materia di protezione dei consumatori.MakeSomeSweets compie ogni sforzo per adempiere al proprio dovere di fornire un efficace sistema di gestione dei reclami. In caso di problemi, l’acquirente può contattare il distributore MakeSomeSweets telefonicamente allo 041 820 813 o via email all’indirizzo info@makesomesweets.it. I reclami vanno inoltrati tramite l’indirizzo di posta elettronica info@makesomesweets.it. Il processo di appello è riservato. MakeSomeSweets è consapevole che una caratteristica essenziale delle controversie dei consumatori è la sproporzione tra il valore economico del reclamo e i tempi e i costi necessari per risolvere la controversia, che è anche il principale ostacolo per il consumatore a non avviare una controversia in giudizio. Pertanto, MakeSomeSweets compie ogni sforzo per risolvere amichevolmente eventuali controversie. Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori In conformità con le norme legali Webshop Jakob Lužar s.p. non riconosce alcun fornitore di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per risolvere una controversia dei consumatori che un consumatore può avviare in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. MakeSomeSweets, che in qualità di fornitore di beni e servizi facilita il commercio online nel territorio della Repubblica di Slovenia, pubblica sul proprio sito web un collegamento elettronico alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (SRPS). https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=SL Il suddetto regolamento deriva dalla legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, regolamento ( UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla risoluzione online delle controversie dei consumatori e modifica del Regolamento (CE) n. 2016/2004 e Direttiva 2009/22/CE.

Vi auguriamo molti acquisti di successo!

  •